donna che scrive

Silvestra Sorbera

Comunicazione e scrittura...

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            

 Bibliografia
 

GIALLO

COMMISSARIO LIVIA

 

Due giovani fidanzati sono stati rinvenuti uccisi dentro la propria auto teatro del loro appuntamento serale. Durante gli interrogatori emergono intrighi inaspettati e realtà imprevedibili che sembrano implicare traffici illeciti.

La protagonista del romanzo, il Commissario Livia Solari, è una donna tutta d’un pezzo che, alle prese con un lavoro spesso considerato “da uomo”, non rinuncia alla propria femminilità. La virilità” di Livia viene espressa in ogni momento del racconto specie quando è in commissariato.


        
 cover-commissario-livia

RACCONTO PER RAGAZZI

SIMONE E LA RANA

 

Simone vive la sua prima avventura che lo porterà a conoscere nuovi mondi, fantastici, vedrà cose nuove e conoscerà nuovi amici rimanendo nella sua stanza insieme alla sua amica rana.Simone e la rana Gegè è una storia fantastica dove l’incontro tra un bambino e un animaletto magico
farà nascere storie inaspettate. I due attraverseranno luoghi fantastici e incontreranno animali parlanti. Nel loro primo viaggio si troveranno di fronte ad un coniglio gigante diventato cattivo per difendersi dalla cattiveria altrui ma, grazie a Simone capisce di aver sbagliato e rimedia ai suoi errori. Una storia fantastica dove gli animali ci spiegano quanto sia difficile essere diversi.

 

 

  0copertina-simone e la rana

SAGGIO

LA FORMA DELL'ACQUA. CAMILLERI TRA LETTERATURA E FICTION


Un saggio, un compendio letterario cinematografico sul primo Salvo Montalbano. Con "La
forma dell'acqua" il grande Andrea Camilleri apre il ciclo della "montalbanità" e insieme al testo, anche se anni dopo, ne nasce il film. Quello che leggerete è una descrizione puntuale di quanto il testo-video si distacca dal testo-scritto. Luoghi, lingua, dialetto e personaggi, il primo di una fortunata serie non solo cinematografica.

         

 

 copertina laformaacqua
 0
  

 

009   

Biografia

 

Silvestra Sorbera, nata a Cuneo nel 1983, dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il comune di Pachino (Siracusa), si trasferisce a Catania. Nel 2004 si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi di letteratura contemporanea a cinematografia incentrata sulla figura e sulla letteratura di Andrea Camilleri, lavoro successivamente pubblicato sul sito dell’autore.

 

Nello stesso anno comincia a collaborare con il quotidiano La Sicilia lavorando presso la redazione di Siracusa e ottenendo l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti.

 

Sempre in Sicilia collabora per diverse testate giornalistiche e scrive dei racconti vincendo anche un concorso letterario avente per tema San Valentino.

 

Nel 2007 si trasferisce a Torino, dove vive tutt’ora, e inizia a collaborare con un settimanale sportivo (Sprint&Sport); nel 2009 pubblica il suo primo libro, Commissario Livia.

 

Nel settembre del 2013 Commissario Livia diventa un e-book in vendita su Amazon, nello stesso tempo pubblica Simone e la rana, un racconto per bambini e a dicembre 2013 un saggio su Camilleri dal titolo La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction.

 

Attualmente collabora con le riviste on line Torinofree e Italia24ore.

 

oo silvestra-sorbera
009

 

 

I libri di Silvestra Sorbera sono disponibili in formato digitale su Amazon.

 



 

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email