disegno bambini

 

Emiliano Reali

Una passione:scrivere!

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia

   

RACCONTI
SUL CIGLIO DEL DIRUPO

Un'opera che raccoglie dieci anni di vita, di emozioni e di opportunità, di incontri fatti di sofferenze ma anche di vittorie. Una raccolta di storie vissute, storie di donne, di uomini e di ragazzi. Di chi intende fuggire dalla superficialità del mondo patinato, di chi si rifugia nell'amore valicando confini culturali e religiosi, di chi è in grado di insegnarci molto malgrado la malattia la limiti nel corpo, di chi cambia identità per trasgredire, di chi riscopre le proprie radici per vivere il futuro...
Tutto questo e molto altro si Scorge dal ciglio del dirupo. Un terreno in cui si scontrano sentimenti trasparenti e maschere rassicuranti, uno spazio dove è possibile superare, di volta in volta, i limiti per scoprire al costo di lacrime, risa e brutalità, il baratro che si para innanzi. 
Ded’A edizioni

        
   sul-ciglio-del-dirupo

ROMANZO
SE BAMBI FOSSE TRANS?

Una vita, due identità: di giorno, Giacomo, anonimo ragazzo venticinquenne; di notte, va in scena il travestito Bambi. La sua scenografia sono le Terme di Caracalla, scintillanti di luci e di fari d’automobile. Il suo pubblico è una folla di clienti in cerca di trasgressione mascherata da ipocrita normalità: il travestimento dà al loro desiderio di maschio una parvenza di normalità, dato l’aspetto femminile della controparte”. Tutto il contrario di Giacomo, che nella finzione del trucco, delle lunghe ciglia posticce, del tubino rosso aderente, trova il vero se stesso.
Bambi vive dentro Giacomo, e si libera soltanto al calar del sole. Così la vicenda assume i contorni della favola: l’eroe che, nottetempo, si trasforma e si lancia in una serie di peripezie. Ma è una favola cruda, anzi no: è la storia quotidiana e realistica di un ragazzo costretto dalle convenzioni sociali a una doppia vita; è il “romanzo di formazione” di una nuova sessualità, finalmente corrispondente, nella catarsi finale, all’identità che il protagonista sente di avere, nella mente e nel cuore. 
Edizioni Azimut

 

0Se Bambi fosse trans

GRAPHIC NOVEL
ORDINARY

La storia narrata in Ordinary circa 10 anni fa, purtroppo è ancora di una incredibile contemporaneità. Diego, ventenne, giovane, inesperto e omosessuale è vittima di una società omofoba non ancora pronta ad accoglierlo. Troverà il vero amore, ma scoprirà di essere solo sfogo inconsapevole di rabbia e frustrazione. Un uomo che lo trascinerà nel baratro. Ci sarà un modo per uscirne?

Ora Ordinary si trasforma in una Graphic Novel, la prima in Italia ad usare la realtà aumentata, vale a dire che inquadrando alcune pagine con uno strumento (telefono, tablet) i disegni prenderanno vita e si coloreranno.

La trasformazione di Ordinary è iniziata a marzo del 2013, quando la casa editrice DEd’A, in collaborazione con Emiliano Reali, lancia un contest rivolto ad illustratori e disegnatori esordienti romani, per cambiare il romanzo in una graphic novel, lo scopo era quello di dare l’opportunità al vincitore di ritrovarsi in un contesto già avviato e protetto. La giuria emerita e la giuria del popolo web hanno decretato il vincitore: Giuditta Gaudioso.

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie dai primi mesi del prossimo anno, fino ad allora è possibile acquistarlo nel sito di vendita online Dedastore.

         

 

   ORDINARY GRAPHIC

 

   

ROMANZO

ORDINARY  AR-BOOK

ORDINARY è una finestra che si apre sulla vita del giovanissimo Diego, che giorno per giorno scopre la vita e con essa si scontrerà sempre pieno di ottimismo e forza nel cuore, fino a quando gli accadimenti lo schiacceranno al punto di farlo sentire impotente.
Con ORDINARY, la DEd’A Edizioni lancia il primo ARBOOK in Italia, il primo libro che non smetterà mai di raccontare storie. Nascosti, tra le pagine del romanzo di Emiliano Reali, come gemme preziose, marker di riconoscimento, saranno l’innesco per vivere questa nuova esperienza.

Il libro di carta, si trasformerà nell’innesco di una nuova realtà, le sue pagine, le sue immagini, daranno vita ad un luogo dal quale sarà possibile estrarre ulteriori informazioni, storie ed esperienze multimediali, sia oggi che nel tempo, sia qui che in luoghi specifici, anche solo per pochi momenti irripetibili. Saremo testimoni di come i nostri dispositivi - iphone, ipad, smartphone - ci permettono di aggiungere un 6° senso alla nostra percezione, offrendoci la capacità di leggere e di riconoscere un nuovo livello di realtà.

Oramai, i nostri device stanno imparando a “comprendere”. Stanno imparando a vedere e leggono forme e colori. Leggono la stessa realtà che noi vediamo, ma possono interpretarla in modo diverso.

La Realtà Aumentata (AR o Augmented Reality) aggiunge un ulteriore livello al mondo che percepiamo.

   cover-ordinary2
0000 00 0000 00 00 00 00 00 00 00  

FAVOLE ILLUSTRATE PER BAMBINI
IL CRISTALLO DEL CUORE

Luis e Grace vengono catapultati dal loro mondo nella magia del Mondo Parallelo dove gli abitanti sono soggiogati al male e alla cattiveria della strega Rose e dei suoi emissari. Con l'aiuto del druido Zibetex, della loro guida Lil e del piccolo Jim dovranno recuperare il leggendario Cristallo del Cuore, indispensabile per riportare la pace e l'armonia.
Adottato come testo didattico per laboratori e letture nelle scuole elementari.
Editrice Edigiò

  il cristallo cover
         0
           

FAVOLE ILLUSTRATE PER BAMBINI
LA REGGIA DI LUCE

Luis e Grace, i prescelti, vengono chiamati nel Mondo del vorrei ma non posso per liberarlo dalla tirannia del mostruoso drago a sette teste Evil Week e restituire ai suoi abitanti l’antica e leggendaria Reggia di luce. Con l’aiuto della fata Erice, tra incantesimi, tranelli e prove di coraggio, dimostreranno che credere nel proprio cuore e dedicarsi agli altri, non avendo timore di essere giudicati per ciò che si fa, è l’unico modo per costruire un mondo migliore.
Una fiaba che porta a riflettere con delicatezza sull’importanza di mantenere pura la propria individualità e le proprie passioni in un mondo dove l’omologazione e il gruppo sembrano troppo spesso soffocare la natura dei nostri ragazzi.
Adottato come testo didattico per laboratori e letture nelle scuole elementari.
Editrice Edigiò     

  La reggia di luce 
                     

 

         
   
  

 

009   

Biografia


Emiliano Reali nasce a Roma e si laurea in discipline storico religiose nel 2000. L'anno successivo è tra i vincitori del concorso nazionale Giovani Parole indetto dalla scuola Holden. Nel 2004 pubblica il suo primo romanzo Ordinary (Serarcangeli Editore) che diviene nel 2008 uno spettacolo teatrale per il Progetto Speciale Teatro 2007/2008 patrocinato dal Comune di Roma e dalla SIAE. Con la casa editrice Edigiò pubblica due favole illustrate: Il cristallo del cuore (2008)
e La reggia di luce (2009) utilizzate come testi nelle scuole elementari. Con Azimut pubblica con successo Se Bambi fosse trans? (2009), il racconto Dannato all'interno dell'antologia Controcuore (2010), il racconto Laura Pausini all’interno dell’antologia Diva Mon Amour (2010), progetto benefico per la raccolta di fondi per la lotta all’AIDS. Con la Diamond Editrice pubblica il suo primo fantasy
Il seme della speranza (2011), adottato come testo per i ragazzi del biennio delle scuole superiori. Reali scrive inoltre per il cinema e per la tv. E'autore tra gli altri del cortometraggio Santallegria, con protagonisteSerena Grandi e Monica Scattini (MKM, 2011). Infine con Ded’A Edizioni pubblica la raccolta di racconti Sul ciglio del dirupo (2012).

Chi lo vuole conoscere meglio può visitare il sito, leggere l’intervista sulla lettura, la recensione del libro Sul ciglio del dirupo e la recensione sul nuovo Ordinary.

 

oo Emiliano Reali
009

 

Tutti i libri di Emiliano Reali sono in vendita presso Ded'A Store Equilibri
in via dello Scalo di San Lorenzo 55 a Roma (cellulare 389 6075337) e
in alcune librerie a Roma e in Italia.L’elenco completo è disponibile sul suo sito.

Solo Ordinary è disponibile in versione e-book e lo trovate in vendita su Lulu.

   
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email