Il mistero di villa Saturn

il-mistero-di-villa-saturn

Terza prova per M.R.C. Kasasian e per i suoi investigatori Sidney Grice e March Middleton. Ambientato tra Londra e la brughiera inglese, il romanzo sorprende il lettore.

 

Terza avventura di Sidney Grice e della sua pupilla March Middleton, i due investigatori nati dalla creatività di M.R.C. Kasasian.

L’azione si svolge a Londra nel 1883. Sidney Grice, il più famoso detective della città, ha accettato un caso nello Yorkshire e ha lasciato la sua pupilla March Middleton a occuparsi della casa in Gower Street. Ma la tranquillità della vita domestica non esercita un particolare fascino su March, che aspira a diventare la più famosa (nonché unica) detective donna di Londra. Così, quando riceve una strana lettera da un facoltoso parente che non sapeva di avere, March, incuriosita, decide di accettare l’invito a trascorrere la notte nella splendida villa Saturn per conoscere il misterioso zio Tolly. Non può certo immaginare che la mattina dopo si ritroverà sulla scena di un crimine. E questa volta la priorità di March non è indagare sul caso, ma difendersi da un’accusa di omicidio.
E se le cose non sempre sono come appaino, la giovane March farà molto fatica a dimostrarlo.

Il libro è consigliato a chi è un po’ stanco di serial killer e vorrebbe leggere un giallo sullo stile di Sherlock Holmes. I romanzo dell’autore inglese in Italia sono pubblicati da Newton Compton.

Chi è M.R.C. Kasasian
Cresciuto nel Lancashire, prima di diventare uno scrittore, ha fatto molti lavori diversi. Vive con la moglie nel Suffolk durante l’estate e a Malta d’inverno. Il mistero di villa Saturn è il tezo libro della serie investigativa dedicata al detective Sidney Grice e alla sua assistente March Middleton.
Newton Compton ha pubblicato anche i primi due episodi: I delitti di Mangle Street e La maledizione di casa Koskett.

Stampa Email