Il cuore è un cane senza nome

 

cuore-cane

Con la presentazione del romanzo d’esordio di Giuseppe Zucco, giovedì 13 giugno riprende a Torino, ai Magazzini Oz, il Salone Off 365. Maestro di cerimonia Nicola Lagioia. Ingresso libero.

 In attesa della 31° edizione del Salone del Libro che si terrà dal 10 al 14 maggio 2018, riprende il Salone Off 365 con la presentazione di Il cuore è un cane senza nome, romanzo d’esordio di Giuseppe Zucco. L’autore arriva a Torino giovedì 13 luglio 2017 alle ore 18,00 ai Magazzini Oz  con il primo degli incontri con l’autore firmati dal Direttore editoriale del Salone, Nicola Lagioia per il cartellone del Salone Off 365.

Cosa succede se un uomo, distrutto dalla fine di un grande amore, misteriosamente si ritrova trasformato in un cane? Il cuore è un cane senza nome romanzo d’esordio di Giuseppe Zucco pubblicato da minimum fax, strizza l’occhio agiuseppe-zucco territori ben conosciuti come l’archetipo dell’uomo-lupo o la Metamorfosi di Kafka. Solo che, qui, la permutazione in animale non è metafora di alienazione o esclusione, ma diventa scoperta di un fondamentale percorso di conoscenza grazie a cui il protagonista può riavvicinarsi, ritrovare sé stesso e la “strada di casa” del proprio cuore.

Nato nel 1981, Giuseppe Zucco lavora alla Rai come programmista-regista. Alcuni suoi racconti sono apparsi su Nuovi Argomenti, Nazione Indiana, minima et moralia. Ha esordito con un racconto nell’antologia L’età della febbre (minimum fax, 2015) e ha pubblicato una raccolta di racconti, Tutti bambini (Egg Edizioni, 2016). Il cuore è un cane senza nome è il suo primo romanzo, ed è candidato al Premio Leggo Quindi Sono.

Fra gli incontri più recenti del Salone Off 365 ricordiamo quelli con il Premio Pulitzer Philip Schultz, la Premio Nobel Svetlana Aleksievič, Patti Smith, Charles D’Ambrosio.
L’ingresso è libero, ma è meglio prenotare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 011 5184268 int. 901.
Sarà presente un bookshop curato dalla Libreria Luna’s Torta di Torino con le opere dell’autore e altre proposte editoriali.

                                                 logo salone

 

 

Stampa Email