Premio Letterario Marcello Colombo

 

amicidimarcello

Giunto alle settima edizione, il concorso gratuito ha come tema “Ossessione”. Le opere devono essere inviate entro il 31 ottobre. Al vincitore andranno 500 euro.

 

 

 

Torna con la settima edizione il premio letterario Marcello Colombo, manifestazione gratuita riservata a giovani di ogni provenienza nati tra il 1989 e il 2000, cui si potrà partecipare inviando racconti inediti, in lingua italiana, incentrati sul tema Ossessione.

La premiazione del concorso, patrocinato dai Comuni di Meda e Cabiate, sarà il 20 Dicembre a Meda e al vincitore sarà assegnato un premio di 500 euro.

Contestualmente l'Associazione indice il Premio Roberto Costi, per ricordare un giovane amico oggi lontano, ma vicino all'Associazione per l'entusiasmo e l'impegno per gli altri.

Alla selezione saranno ammessi tutti i racconti fatti pervenire entro fine ottobre 2014 presso l’Associazione Amici di Marcello, via Montello 122, 22060 Cabiate (CO). L’opera, accompagnata da una sintetica nota biografica dell’autore, dalla fotocopia del documento di identità (o da autocertificazione) e dalla scheda di adesione, dovrà essere inviata, oltre che su supporto digitale, in 10 copie cartacee. Le copie non saranno restituite.

In calce trovate il bando del concorso. Altre informazioni, le finalità dell'Associazione e le iniziative realizzate sono disponibili sul sito dell’Associazione Amici di di Marcello.

Dal 2001, prima ancora della sua costituzione formale e legale, l'Associazione Amici di Marcello conserva memoria di Marcello Colombo, ragazzo eccezionale e precocissimo talento letterario che un male incurabile ha strappato prematuramente alla vita. In questi anni, al fine di mantenere vivo il mondo di Marcello e al tempo stesso di aiutare a crescere ragazze e ragazzi come lui, curiosi del mondo, avidi di cultura e lontani da facili omologazioni, l'Associazione ha promosso alcune iniziative come la pubblicazione degli scritti di Marcello nel volume Whatiliketowrite (2001), l'assegnazione di una borsa di studio ad un giovane medico ricercatore presso l'ospedale San Raffaele (2002), un premio letterario biennale (edizioni 2002, 2004, 2006, 2008, 2010, 2012), un concorso musicale (2005), tre concorsi fotografici (edizioni 2007, 2009, 2013) e un concorso per giovani fumettisti (2011).

 

pdf-icon

Bando
Premio Letterario Amici di Marcello

 

 

 

 

 

Stampa Email