XX Trofeo RiLL

 

logo-rill
Pubblicato il bando della ventesima edizione del concorso per Il Miglior Racconto Fantastico. Le iscrizioni si chiuderanno il 5 maggio. I vincitore riceverà 250 euro e non solo. La premiazione avverrà a Lucca Comics & Games.

 

Ė stato pubblicato il bando del XX Trofeo RiLL per Il Miglior Racconto Fantastico, le iscrizioni si chiuderanno il 5 maggio. L’autore del racconto vincitore riceverà in premio 250 euro dal Comitato Promotore, una penna stilografica marca Columbus 1918 (offerta dalla ditta Santara) e un buono acquisto di 100 euro in prodotti Wild Boar. Inoltre, il racconto vincitore sarà tradotto in inglese (a cura di RiLL) e pubblicato su Albedo One, la più importante rivista irlandese dedicata alla letteratura fantastica.

I racconti primo e secondo classificato usciranno, infine, sulla e-zine Anonima Gidierre. Infine i racconti migliori saranno pubblicati nella prossima antologia Mondi Incantati.

RiLL - Riflessi di Luce Lunare gestirà le varie fasi dell’iniziativa e selezionerà, tra gli scritti pervenuti, icover-mondi-incantati2013 racconti finalisti. Questi saranno poi valutati dalla Giuria Nazionale, costituita da scrittori, giornalisti, autori di giochi, professori universitari. Ciascun testo verrà giudicato per l’originalità della trama e dell’intreccio, per la forma e la chiarezza narrativa.

La cerimonia di proclamazione dei vincitori avrà luogo nell’autunno 2014, all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games. Sarà cura del Comitato Promotore comunicare, fra luglio e ottobre 2014, le modalità della conclusione del concorso a tutti i partecipanti.

La ventesima edizione del Trofeo RiLL viene  realizzata in collaborazione con il festival internazionale Lucca Comics & Games, la Wild Boar Edizioni, la rivista irlandese Albedo One, la rivista Tangram, le Edizioni Il Foglio e la e-zine Anonima Gidierre con il supporto di Columbus - penne stilografiche dal 1918 e Radio Popolare Roma FM 103.3.

Sul sito di Trofeo RiLL vi sono ulteriori informazioni quali il bando, il modulo di iscrizione, la pagina per caricare i file dei racconti, oltre ai racconti premiati dal 1994 al 2005.
La redazione

Stampa Email