Manifesto per l’Italia Digitale

 

OMATPresentato a OMAT, il Manifesto per l’Italia digitale sta raccogliendo l’adesione dei maggiori protagonisti del settore e di chi crede in un’Italia più efficiente e innovativa.



Si è conclusa con un importante evento l’edizione milanese di OMAT, la mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali,organizzata da ITER: la presentazione del Manifesto per l’Italia digitale.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato a OMAT la presentazione ufficiale del Manifesto per L’Italia digitale - ha precisato Domenico Piazza, Senior Partner di ITER - un progetto in cui crediamo fortemente e un impegno concreto per promuovere l’innovazione in un Paese che ha ancora tanta voglia di fare». rivoluzione-digitale

La manifestazione, che si è svolta dal 17 al 18 aprile presso l’Atahotel Executive, ha proposto un ampio programma di conferenze con il coinvolgimento dei principali esperti del mondo digitale. Quest’anno OMAT ha tagliato il traguardo della quarantaduesima edizione, un vero e proprio record per il settore.

Nato da un’idea del Professor Benedetto Santacroce e sostenuto da numerose personalità di primo piano nell’ambito della digitalizzazione, il Manifesto per l’Italia digitale ha l’obiettivo di favorire lo sviluppo di un quadro normativo bloccato da troppo tempo in una situazione di stallo che non agevola l’attività di imprese e amministrazioni.

Uno strumento abilitante e indipendente, che si propone di aggregare tutti coloro che considerano l’innovazione un fattore chiave per un Paese più efficiente e competitivo, in Europa e nel mondo.

«Il manifesto - ha sottolineato il professor Santacroce - vuole essere un primo contributo per far capire che l’Italia necessita di una rivoluzione digitale in tempi rapidi e con risultati effettivi e che la sua realizzazione passa anche dall’attuazione di normative abilitanti. Questo risultato, che segue una filosofia della politica dei piccoli passi, è ancora più positivo quando i provvedimenti possono per il loro specifico contenuto essere d’aiuto alle istituzioni e possono costituire il volano per il mercato».

Il testo integrale del manifesto è disponibile all’indirizzo sul sito di OMAT, dove è anche possibile effettuare la propria sottoscrizione.




 

Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mercoledi, 20 Giugno 2018 05:48:16

 

Anatomia-slogan265

vai

 

editoria-digitale
vai →

 

 

aEa

vai

free-ebook

vai 

 

 

I blog di LO

Esegui Login o registrati




 


siamo qui grazie a :
AGISLAB-MI 
 


MarinaMayer sett2012

Il Blog di Marina Mayer
vai → 

La Profezia della Stella  

 

 


Pensieri che condividiamo
Wilde-pensieri 
 Non esistono libri morali o immorali. 
I libri sono scritti bene o scritti male. 
Questo è tutto.
Altri...    —leggi 

 


Save the Children
save-the-children 
 Sempre
→ se vuoi →
cosa possono fare i tuoi
80 centesimi al giorno
 

 




FacebookTwitterLinkedIn

In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire autenticazione e navigazione e per altre funzioni di sistema. Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite Per saperne di più