giovane-scrittrice

Laura Safino

Il fantasy nel cuore

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                           
     

 Bibliografia
 

   

FANTASY

I CINQUE DONI

 

Il giorno in cui i Cinque figli dell’Unico litigarono, bambina, tutto cambiò sulla Creazione. I Cinque figli, le dita della Sua mano, coloro i quali Lo avevano aiutato a plasmare la Creazione, secondo l’aspetto che Egli aveva affidato loro… I Cinque quel giorno si separarono.

E il male puro, che da sempre era stato tenuto a bada dall’amore dell’Unico, da quel giorno funesto fu libero di operare malvagità come era nella sua natura.

Ma i Cinque, sentendosi in colpa per ciò che avevano causato, pur non volendo più avere a che fare l’uno con l’altro, decisero di scegliere alcuni esseri umani a cui concedere dei Doni, ognuno secondo la Sua sfera di competenza e diedero loro il compito di contrastare il Devrok.

I Chiamati costruirono l’Ascensus e da lì, a partire da quel giorno, hanno sempre difeso la Creazione, e le streghe dominate dal male non hanno mai potuto prevalere.

Ma c’è una profezia… c’è sempre una profezia, non è così? Eppure è talmente antica ed oscura che, sebbene tutti la conoscano a memoria, nessuno ha mai pensato che potesse verificarsi… fino ad oggi.

Lo so che non era questo che mi avevi chiesto, lo so bene. Tu volevi sentire la storia della giovane Leda, di quello che le accadde il giorno un cui la sua vita e quella della sua famiglia furono in pericolo, del sogno che fece quella notte quando Lui le disse che la amava…

Mi hai chiesto di raccontarti della donna che venne a prenderla per portarla all’Ascensus e degli amici che incontrò lì… Lo so che vuoi sapere cosa imparò in quella misteriosa scuola, e che avventure incredibili dovette affrontare nelle sue missioni. Ma c’è anche qualcos’altro che devi sapere se vuoi conoscere la sua storia. Devo parlarti di chi sta dall’altra parte. Del ragazzo che sua madre odiava perché era un maschio. Del ragazzo che secondo lei non poteva essere una strega ma che invece lo sarebbe stato a costo di scatenare il male più grande che si sia mai visto….

Come desideri ti racconterò queste cose e così, dopo che le avrai ascoltate, potrai scegliere con libertà. Potrai capire cosa conta di più: l’amore o il potere, il perdono o la vendetta, la verità o le menzogne…

Perché tutte queste cose sono collegate secondo un disegno che solo l’Unico conosce. Certo, il Devrok crede di poter muovere i fili secondo i suoi scopi ma non è così… alla fine sarà chiaro che i veri eroi non sono quelli invincibili e senza macchia, ma coloro che accettano le proprie debolezze e le proprie paure per metterle al servizio di chi amano, e così le fanno diventare la loro forza. I veri eroi sono quelli che sanno accettare di essere costituiti dall’amore a cui sono legati, dagli affetti che li circondano. Sono quelli che non hanno paura di dire: ho bisogno di te.

Ma ora non voglio svelarti altro, ascolta attentamente la mia storia: comincia da qui…

WLM Edizioni

 

        
   copertina-i-cinque-doni
         0
           
  

 

009   

Biografia

 

Mi chiamo Laura Safino e sono nata nella bella Sardegna, il 27 Maggio del 1977, in provincia di Cagliari.

La passione per la letteratura fantasy è sbocciata in me a soli dieci anni, dopo aver letto La Storia Infinita di Michael Ende, Le Nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley e la saga di Dragonlance di Weis e Hickman.

Alle scuole medie li proposi come letture di narrativa ai miei compagni, e con una di loro, già a undici anni, iniziai a scrivere il mio primo romanzo a quatto mani.

Da allora non ho mai smesso di scrivere, eppure, forse per una strana vergogna o modestia, non ho mai pensato di far pubblicare le cose che scrivevo.

Ho letto tanto, ogni genere di romanzi e nel frattempo mi sono diplomata al Liceo Classico e mi sono iscritta in Scienze Biologiche all’Università.

Ho scritto diversi racconti ed iniziato diversi romanzi, sempre rimasti incompiuti. Finché non è venuta l’idea per I Cinque Doni, circa cinque anni fa. Incominciai a dedicarmi solo a quella, ma con calma, e nel tempo libero che avevo, perché tanto era solo per me. Un giorno però alcuni amici che avevano letto le mie cose mi hanno detto: “perché non provi a farti pubblicare?”

Ma l’idea di non essere capace, di aver scritto qualcosa di inutile, scontato e noioso mi tratteneva. Così decisi di far leggere le mie opere a delle persone che lavoravano nel campo editoriale, che, seppur non pubblicando narrativa, secondo me sarebbero state in grado di dirmi se davvero valevo come scrittrice oppure no e se la mia storia poteva essere bella.

“Vai avanti e comincia a farlo sul serio” è stata la risposta. Così in pochi mesi terminai di scrivere il primo volume de I Cinque Doni.

Nel frattempo mi ero laureata in Biologia e lavoravo come contrattista all’Università di Cagliari, ma si trattava di un contratto a tempo che, dopo otto anni di lavoro lì ed un Dottorato in Fisiopatologia conseguito, mi avrebbe lasciato senza lavoro.

Così dopo aver fatto ogni genere di mestiere (operatrice di call-center, guida a mostre ed esposizioni culturali, impiegata in una foto-copisteria, badante perfino..) ho deciso di investire sul mio tempo: sono entrata nella scuola Infermieristica che attualmente frequento con la speranza che questo mestiere difficile ma pieno di umanità, possa finalmente darmi un lavoro un po’ più stabile.

Il primo volume de I Cinque Doni ha partecipato ad una competizione letteraria organizzata da un grosso gruppo editoriale che si è rivelato una farsa per come era organizzato e gestito, e ad un concorso a pagamento in cui ho sborsato 50 euro per un giudizio dove si evinceva chiaramente che il mio romanzo non era stato letto fino in fondo come invece era stabilito che sarebbe stato... Poi sono incappata in una persona che diceva di essere un’agente letteraria e che invece sapeva soltanto inventare storie nemmeno con tanta fantasia, e poi ho continuato a cercare da sola un editore ma senza successo. Finché finalmente è arrivata l’occasione grazie alla WLM Edizioni.

Il primo volume de I Cinque Doni è uscito a Febbraio 2014 e ancora prima dell’uscita ha ricevuto 60 preordini. Attualmente è disponibile in formato cartaceo sul sito della casa editrice e in alcune librerie. Come hobby mi occupo di grafica ed ho realizzato da sola il mio sito web e il video trailer per il romanzo.

 

 


oo laura-safino
009

 

 

Il libro di Laura Safino è disponibile in edizione cartacea e si può acquistare sul sito di WLM Edizioni e in alcune librerie dove il libro sarà presentato.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’autrice o sulla sua pagina Facebook.

   
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email