Scrittore

Gianluca Arrighi

 

Un avvocato con la passione per la scrittura

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia
 

   

LEGAL THRILLER

L'INGANNO DELLA MEMORIA

 

 

Il cadavere di una giovane donna viene ritrovato in un appartamento del centro di Roma. Il corpo presenta orribili mutilazioni, ma è stato ricomposto come per un macabro rituale. Elia Preziosi, enigmatico e scostante pubblico ministero, viene chiamato a indagare sul caso, ma ben presto quello che sembrava essere l’isolato gesto di un folle si rivelerà il primo di una serie di inquietanti omicidi collegati tra loro da una misteriosa e indecifrabile logica. Sullo sfondo di una Capitale assolata e distratta, Preziosi dovrà affrontare i demoni del suo passato prima di poter giungere alla scoperta della sconvolgente verità.

Il libro uscirà il 27 marzo.

Chi lo desidera può leggere la recensione.

Anordest Edizioni

 


       
   Linganno-della-memoria

LEGAL THRILLER

 

VINCOLO DI SANGUE

Nel 1993 l'Italia fu sconvolta da un caso di omicidio familiare senza precedenti: Rosalia Quartararo uccise la figlia diciottenne e ne occultò il cadavere in una roggia della Bassa lodigiana. Per gli inquirenti il movente fu passionale: la donna si sarebbe innamorata del fidanzato della giovane e, in preda a un furioso attacco di gelosia, avrebbe eliminato la "rivale" con ferocia inaudita. Rosalia fu condannata all'ergastolo e inserita nei trattati di criminologia tra le assassine più spietate. Per cancellare l'etichetta di mostro attribuitale dai media, Gianluca Arrighi ne ha ricostruito la complessa vicenda processuale cercando di rispondere a una domanda cruciale: cosa scatta nella mente di una madre che uccide la figlia? Con una prosa secca e incisiva Arrighi accompagna il lettore nella difficile esistenza di Rosalia, tra Palermo e Milano, costellata di drammi e violenze, fornendoci uno spaccato della vita carceraria femminile, segnata dai soprusi e dall'indelebile marchio d'infamia che bolla le detenute figlicide. Questo doloroso viaggio ci obbliga a fare i conti con la sofferenza di una donna che in vent'anni di reclusione è morta giorno dopo giorno schiacciata da strazianti sensi di colpa, ma che è tuttavia riuscita a trovare una speranza e una possibilità di redenzione in un luogo dove vige una legge primordiale e inviolabile: quella del vincolo di sangue.

 

Baldini&Castoldi


 

0Vincolo-di-Sangue

SAGGIO

 

CRIMINA ROMANA

Il trait d'union del libro è la piccola gente, quella invisibile a cui l'autore dà un volto, perché come i grandi scrittori insegnano, è nella singolarità che si riflette l'universale.

 

Gaffi Editore

 

Il libro è fuori catalogo.


 

   Crimina-romana
     
         0
           
  

 

009   

Biografia

 

Gianluca Arrighi è nato nel 1972 a Roma, dove vive e lavora. Avvocato penalista di fama, è cultore di Diritto Penale alle università di Roma e Cassino. Considerato il maestro del legal thriller italiano, è autore dei romanzi Crimina romana (2009) e Vincolo di sangue (2012, rimasto per sei mesi in classifica nella top ten dei libri più venduti) oltre che di numerose novelle noir pubblicate da importanti quotidiani e settimanali.

 

Il 27 marzo con Anordest uscirà L’inganno della memoria.

 

Chi desidera conoscere meglio l’autore può leggere l'intervista o visitare la sua pagina Facebook

 

oo Gianluca-Arrighi
009

 

Vincoli di sangue è disponibile in edizione cartacea nelle librerie e nei negozi di vendita online.

L'inganno della memoria sarà disponibile in edizione cartacea dal 27 marzo nelle librerie e nei negozi di vendita online.

Crimina romana è fuori catalogo, ma si può acquistare sul sito dell'editore Gaffi.

   
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email