scrittore

 

Gianfrancesco Iacono

La sua passione: scrivere

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia

 

   

ROMANZO

RÊVE DANS LA RUE BLEUE

In una Parigi allucinata, a metà fra luogo dell’anima e carnaio in cui vanno a radunarsi tutte le brutture dell’oggi, un narratore senza nome, emigrante per necessità e per vocazione, maschera dietro cui si cela ogni individuo, ci conduce in un viaggio a cavallo fra realtà e sogno, circondato da una folla di personaggi bizzarri: musicisti falliti, operai, studentesse d’arte disinibite, intellettuali e disperati d’ogni sorta. Su tutti, vediamo sfilare l’allegra brigata che accompagna il narratore nelle sue peregrinazioni: il malinconico violinista Julius, Aurore dattilografa svampita, la scatenata pittrice Amandine, il sonnacchioso gatto Bertrand. Nelle parole e nello sguardo disincantato del narratore, questo “Sogno nella via blu” si anima di una tensione inesauribile all’insegna del grottesco, del lirico, del fantastico, portando avanti una riflessione amara sulla miseria del vivere e sul degrado e la solitudine delle grandi città contemporanee. In questo universo desolato, forse soltanto lo spazio del sogno (e dell’Arte) sembra in grado di offrire, infine, una lettura alternativa dell’esistenza che possa ridare senso e dignità alla vita dell’uomo.

Nulla Die Edizioni

        

   reveok
 00 00  00  00 00  00

ROMANZO

LE VACANZE ROMANE DI AUDREY

 

Piazza di Spagna, Trinità dei monti e una folla di personaggi dalle mille sfaccettature. Popolani, fiorai, e i pensieri della giovane Audrey vista in un backstage inedito fatto di pensieri, sensazioni e stati d'animo espressi o celati. Un mondo ed una storia dentro la storia narrati con dovizia e particolari.

Falcone Editore

   vacanze
0000 00 0000 00 00 00 00 00 00 00 00
  

 

009   

Biografia

Gianfrancesco Iacono è nato nel 1986 a Palermo. Si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Palermo nel marzo 2011. Vive e studia a Roma. Scrive fin dai diciassette anni, epoca in cui cercava di mettere assieme, in maniera scombinata, racconti nello stile di Edgar Allan Poe e testi teatrali dalle più disparate influenze.

Ridimensionate poi le sue pretese, nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo Le vacanze romane di Audrey (Falcone editore). Nel 2012 con il romanzo Rêve dans la rue bleue pubblicato da Nulla Die edizioni è stato finalista per la Regione Sicilia alla prima edizione del premio letterario La Giara.

Nel 2013 ha pubblicato a puntate su Leggereonline.com il romanzo Un sole senz’ombra.

Ama la letteratura con una predilezione per i classici francesi del primo novecento; si interesso anche di musica (rock, classica, opera lirica) e di cinema e scrittura cinematografica. La sua attrice preferita è Audrey Hepburn, il suo regista preferito è François Truffaut.


 

bbb gianfrancesco-iacono
 

I libri di Gianfrancesco Iacono sono disponibili in libreria e nei siti di vendita online.

Il romanzo Un sole Senz’ombra è scaricabile gratuitamente dal sito Leggereonline.

   
 
   

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email