fiori libro

Letizia Sebastiani

Dalla lettura... alla scrittura

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            

 Bibliografia
 

ROMANZO

AMOR DI MORTE

Amor di morte, questo titolo dal duplice significato. Dove a chiamarsi così sono una marca di cioccolatini ed un risvolto della vita in cui l'amore si tramuta in morte e la morte stessa ha spesso il volto dell'amore.
Questo racconto è ambientato a Roma. Siamo nel periodo Natalizio e la nostra protagonista è una semplice ragazza indipendente che lavora, vive sola, e ha amicizie, rancori e passioni di tutte le giovani donne normali.
Solo che nella sua testa nasconde un segreto. Un segreto che è inaccessibile perfino a se stessa e che nel corso del romanzo verrà fuori piano piano suscitato da ricordi dell'infanzia e di un lontano passato.
La sua sarà una continua discesa verso l'incubo, in cui la realtà si confonderà rapidamente nella follia....fino alla soppressione di tutti i veli che coprivano i ricordi e l'arrivo della fine, improvvisa, inaspettata... 

Rovescio Editore


        
 amor di morte

RACCONTI

NOVELLE DA INCUBO

Quattro racconti. Impossibile classificarli: due horror, forse, un giallo vecchio stile, uno di fantascienza. Quattro racconti che indagano negli incubi più frequenti dell'uomo: la paura dei fantasmi, sette sataniche che anelano e complottano per la nascita dell'anticristo, una casa piena di trappole in cui dei poveri ospiti, chiamati per una cospicua eredità, si ritroveranno a lottare per la sopravvivenza, ed infine un attacco alieno, spietato, definitivo.
Quattro racconti che accompagnano  laddove non avremmo mai voluto essere: dentro i nostri incubi! 

Rovescio Editore

 

 

  0novelle-da-incubo

FANTASY

AI CONFINI DI PANGONIA
 

Ai confini di Pangonia è un fantasy a tutti gli effetti, in cui vengono mescolate influenze dalla letteratura classica e da quella più moderna. Un romanzo la cui protagonista vera è una città: Pangonia,  avvolta nel mistero e nella magia, dove le creature magiche si mescolano con maestria nella quotidiana vita di tutti i giorni…. E poi c’è una scuola, dove vivono i nostri protagonisti, minacciata da oscuri pericoli. E questo gruppo di ragazzi saranno pronti a rischiare la vita e l'espulsione per salvare i loro amici e la loro città. Li attenderà un viaggio oltre i confini della fantasia, dell'umanamente possibile...Lì, oltre i confini di Pangonia...

Edizioni Il miolibro.it

         

 

 confini pangonia
0000 00 0000 00 00 00 00 00 00 00

POESIA

I POETI CONTEMPORANEI N 66

Si tratta di una rivista di poesia d’uscita mensile. Nel numero 66 della pubblicazione compaiono alcune poesie di Letizia Sebastiani dalle tematiche oscure, dall’animo dark e tormentato, di seguito i titoli delle opere che si trovano all’interno: Identità, Inverno, Volo d’angelo, Mezzaluna, Sorridevi ancora, Aprile 1656, Le prigioni.

Editore Pagine


pagine-n-66
 0
  

 

009   

Biografia

 

Letizia Sebastiani nasce a Roma nel dicembre del 1983, prima di cinque figli. Comincia a leggere come tutti i bambini, a sei anni, ma la sua passione per la lettura la porta in breve tempo a  divorare tutti i libri della casa e quelli che riusciva a farsi dare in prestito da parenti, amici, e bibliotecari.
Comincia a scrivere ad undici anni, quando si cimenta nel suo primo racconto ispirato dalle favole delle principesse, ma già da allora si vedeva che era in realtà poco romantica e più diretta verso i lati oscuri delle menti umane. Trova il coraggio di pubblicare la sua prima opera dopo aver seguito un corso di scrittura presso la facoltà Tor Vergata di Roma dove si laurea in scienze pedagogiche nel 2011.

Pubblica dunque Amor di Morte presso Rovescio editore che le procurerà le lacrime nel vedere il suo nome stampato su una copertina.  Intanto, dopo il diploma, inizia a seguire un corso di Taekwon –do. Passione che durerà dieci anni e che la porterà a diventare cintura nera secondo DAN ed istruttrice della disciplina per  bambini.
Nel 2011, prima ancora di dare la discussione della tesi, decide di dare retta alla sua passione e si iscrive ad un master di criminologia, ottenendo dopo un anno il titolo di “esperta in criminologia”, al momento inutile dal punto di vista lavorativo, ma che le dona molti spunti a livello letterario.

Dall’età di 19 anni lavora come  baby sitter a tempo parziale e nel corso dell’università sbriga molti lavoretti vari tra i quali anche rilevatore per il censimento 2010 che le fa scoprire l’arte della pazienza.

Non contenta dei titoli accademici conseguiti si iscrive di nuovo all’università, La Sapienza questa volta, indirizzo psicologico, mentre continua a lavorare imperterrita come  baby sitter. Nel frattempo pubblica Novelle da Incubo, sempre per iRovescio editore, e si autopubblica un romanzo fantasy  (Ai confini di Pangonia) quasi per gioco, su “ilmiolibro.it”.

Le poesie non sono la sua più grande passione, preferisce i racconti, ma nei momenti tristi buttare giù due righe riesce a farle esorcizzare il dolore di una sconfitta o di una separazione. Così alla fine ne esce fuori una piccola raccolta, che racchiude la sua vera essenza, e che viene pubblicata da “Pagine”.

Attualmente ha scoperto il piacere di scrivere a più mani, ed il divertimento del genere umoristico. Così si è cimentata in un’impresa titanica: scrivere una raccolta di racconti demenziali assieme alle sue sorelle, quasi una follia…
Ma è così divertente…

Chi desidera conoscere meglio l’autrice può visitare la sua pagina Facebook.

 

oo letizia-sebastiani
009

 

 

Amore di morte, e Novelle da incubo, entrambi in formato cartaceo, sono disponibili in libreria (su ordinazione), sul sito di vendita online IBS.it, o sul sito del Rovescio editore.

Inoltre è possibile leggerne l’anteprima su Google libri.

Ai confini della Pangonia è disponibile in formato cartaceo e e-book.

In cartaceo è in vendita sul sito Ilmiolinìbro.it
In e-book disponibile su LULU e su Bookolico: in tutti i casi è possibile leggerne l’anteprima su Google libri.

Il numero della rivista I Poeti contemporanei n.66  è disponibile in formato: e-book sul sito dell’editore Pagine e su AMAZON.

 




 

 

 

 

Share

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Mercoledi, 20 Giugno 2018 07:54:27

 

Anatomia-slogan265

vai

 

editoria-digitale
vai →

 

 

aEa

vai

free-ebook

vai 

 

 

I blog di LO

Esegui Login o registrati




 


siamo qui grazie a :
AGISLAB-MI 
 


MarinaMayer sett2012

Il Blog di Marina Mayer
vai → 

La Profezia della Stella  

 

 


Pensieri che condividiamo
Wilde-pensieri 
 Non esistono libri morali o immorali. 
I libri sono scritti bene o scritti male. 
Questo è tutto.
Altri...    —leggi 

 


Save the Children
save-the-children 
 Sempre
→ se vuoi →
cosa possono fare i tuoi
80 centesimi al giorno
 

 




FacebookTwitterLinkedIn

In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire autenticazione e navigazione e per altre funzioni di sistema. Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite Per saperne di più