disegno-libro

 

Alessandro Fullin

Scrivere e recitare

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia

 

   

ROMANZO

HO MOLTO TEMPO DOPO DI TE

In uno sperduto Paese sudamericano la piccola Arída, frutto di un amore tanto impossibile quanto repentino, si ritrova ben presto orfana. Nel suo presente, il testamento spirituale di mamma – “Ricorda, Arída, per una donna è molto importante avere una casa con una bella piscina” – e una severa vita in collegio. Nel suo futuro, il ricongiungimento con zio Julio, unico tutore. La piccina cresce e finalmente, allo scoccare dei diciotto anni, lascia l’austera dimora per raggiungere quella del tutore. Certo, il tempo passa per tutti, ma la trasformazione di zio Julio in zia Atlantide ha poco a che vedere con l’avanzare dell’età… L’eccentrica zia è una strepitosa, imponente mujer, animata da dubbi sentimenti religiosi e da un’improbabile passione per la revolución. Insomma, una vera e propria colonna per l’educazione e il futuro della nostra orfanella. Che ben presto incontra il primo amore e trova un lavoro, non necessariamente in quest’ordine. Arída abbraccia quindi la professione di amanuense presso l’Istituto de la Canción National. Un lavoro che le apre nuovi orizzonti ricopiando vecchi spartiti sull’Amor que me quiere más… Fino all’inevitabile destino: raggiungere la giungla, i combattenti, il vero corazón della battaglia.
Popolato da personaggi indimenticabili e irriverenti, Ho molto tempo dopo di te è un romanzo esilarante, sgangherato e irresistibile. Con il più perfido happy end che riusciate a immaginare!

Kowalski Editore

        

   cover-ho-molto-tempo
 00 00  00  00 00  00

CUCINA

POMODORI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI OVVERO LA VERA CUCINA GAY ITALIANA

I gay cucinano o mangiano diversamente dagli eterosessuali? Naturalmente no, ma proprio da questo paradosso nasce l’idea di questo libro, il primo manuale gay che spiega come cucinare qualcosa di decente al proprio fidanzato, alla mamma di lui, alla vostra, agli amici che vi trovate in casa.
Alessandro Fullin, da anni chef teatrale e letterario ironico e pungente, si allea con l’esperto di padelle Stefano Chiara per realizzare questo prezioso ricettario, con piatti assolutamente sperimentati, ma riletti in chiave camp e surreale.
Bastano alcuni titoli per capire a quali vette può arrivare la cucina gay italiana: Coscette di pollo alla KesslerDieta Garbo, Banana SorayaInvidia di piselli… E per non perdersi tra un Tacchino in foulard e una Faraona d’Egitto, un utile indice per distinguere un Piatto della Mamma da uno Per sedurre Lui, senza dimenticare i cocktail e una preziosa appendice con la ricetta dei biscotti per il chihuahua.
Un nuovo modo quindi per trovarsi a tavola insieme a persone di ogni razza e sesso, gay, etero e metrosexual: che sia questo il prossimo traguardo della cucina «fusion»?

Il Cario Editore

 

   cover-pomodori
0000 00 0000 00 00 00 00 00 00 00 00
  

 

009   

Biografia

Alessandro Fullin è nato a Trieste nel 1964. Si è laureato al Dams di Bologna. Vive a Torino. 

Alterna la sua attività di attore al piacere di scrivere. Ha pubblicato: Tuscolana (Mondadori), Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna (Mondadori), Ho molto tempo dopo di te (Kovalski). 

Il suo ultimo libro è uscito ad ottobre 2012: Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi ovvero La vera cucina gay italiana (Cairo).

Per conoscere meglio Alessandro è possibile leggere l’intervista, visitare il suo sito, il blog del libro o la pagina su Facebook.

 

bbb Alessandro Fullin
 

I libri di Alessandro Fullin si trovano nelle librerie e nei siti di vendita online.

La versione e-book di Ho molto tempo dopo di te la puoi acquistare cliccando il bottone sottostante

 

   
 
   

 

 

 

 

 

 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email