libro-spiaggia

 

 Claudia Cammisecra
 Tra scrittura e viaggi!

 

 

 

 

 

Il romanzo Per la pioggia che cade nasce dalla volontà di raccontare un po’ la sua esperienza in India, in Cambogia, in Vietnam, ma non solo.

I personaggi principali sono Leonardo, giovane giornalista senza grandi passioni e il suo famoso padre, inviato speciale e figura mediatica. Il libro è il racconto del viaggio in India di Leonardo, inizialmente partito alla ricerca del genitore, e che poi finisce per seguire il padre in un misterioso itinerario con tappa finale Varanasi.

Nel suo romanzo Claudia ha voluto mettere a confronto due generazioni diverse e due diverse modalità di affrontare il mondo, la vita, le novità. Da una parte Leonardo, sfiduciato e indifferente ma anche capace di gesti di generosità disinteressata, dall’altro suo padre, famoso giornalista e uomo di successo, volitivo e ambizioso, impegnato e pieno di ideali, ma fondamentalmente egoista e forse succube della sua stessa personalità. È un confronto tra diversi valori, sociali e umani, che non si conclude però con vinti e vincitori: semplicemente è il confronto tra due uomini con caratteristiche diverse che devono imparare a non giudicarsi reciprocamente.

Sullo sfondo l’India, ostica e sconosciuta per Leonardo, tanto quanto suo padre. Il viaggio sarà il tentativo di contatto tra i due uomini, sarà il percorso di riscoperta delle reciproche storie e l’incontro con la diversità, non solo quella di un paese e di una cultura lontani, ma con le diversità profonde tra le persone.  

Per la pioggia che cade ha vinto nella sezione romanzi inediti del premio Alabarda d’oro Città di Trieste 2009. 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia

 

   

ROMANZO

PER LA PIOGGIA CHE CADE

Leonardo, giornalista in una piccola televisione locale, conduce la sua vita monotona e senza troppi entusiasmi alla periferia di una grande città. L’arrivo di una lettera anonima lo spinge a partire per Delhi alla ricerca del padre con cui da anni non ha più rapporti.
È il racconto di un viaggio in India, dell’incontro tra due culture diverse e della difficoltà di capirsi e accettarsi quando le differenze sono radicate e profonde, è il racconto della relazione difficile tra padre e figlio, è l’incontro con una donna misteriosa che li accompagna nel viaggio e che sarà la chiave di interpretazione della storia dei due uomini. 

oo  Per la pioggia che cade
 

 

009   

 Biografia

 

Claudia Cammisecra ha 39 anni e lavora nel marketing di una società di telecomunicazioni.

E' nata e vive a Roma ma la sua passione è viaggiare soprattutto in Asia. 

 

 

ooo  Claudia Cammisecra
009

 

 I libri di Claudia Cammisecra 
 sono in vendita su Amazon

 

   
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email