Mare e libri

 



  Stefano Borzumato

  Tra acqua, zen e scrittura

 

 

 

 


008
 010
00

 

009

 

                                                                                                                                            
     

 Bibliografia

 

   

ROMANZO

DA ROSPO A PRINCIPE

Una sorta di diario che spazia tra il serio e il faceto e che ognuno di noi avrebbe potuto mettere nero su bianco: molti, infatti, potranno naturalmente riconoscersi nell’interprete o nei personaggi che negli anni hanno gravitato nel suo universo. Ci sono situazioni nella vita di ciascuno che mai potranno essere dimenticare. 
Chi, infatti, non ha vissuto la prima tristezza conseguente alla prima cotta? Le prime dispute con gli amici; le prime delusioni in ambito sportivo... Chi non ha sentito come fondamentale la necessità di essere accettati dal "gruppo"?
Chi non annuirà leggendo del rapporto amore/odio con i propri genitori? E chi non sorriderà al pensiero dell'incubo minestrone?
Aspetti di vita quotidiana trasposti sulla pagina, con ironia mista a comicità.
Scritto con un linguaggio quasi arcaico e con termini che qualcuno forse può ritenere obsoleti, ma che altro non sono, invece, se non lingua italiana, sempre più maltrattata e dimenticata, appunto. Un libro che affronta soprattutto la difficile strada che ciascuno percorre per arrivare ad essere ciò che nel tempo si diventa: adulti.

ArtEventBookEdizioni
        
00  copertina Da Rospo a principe
009   

 Biografia
 

Stefano Borzumato è nato a Biella, in Piemonte nel febbraio del 1973.

Tradotto dapprima in Veneto e poi in quel di Nepi dove ha frequentato l’asilo. Ergo eccolo sopraggiungere nella terra Sarda per le scuole elementari, medie e per il biennio del liceo scientifico. Maturità presa a Todi, Università a Roma, presso La Sapienza.

Vita errabonda. Legami stretti in tutta la Penisola.

Sempre attento all’oriente ed alla via dello Zen, pratica arti marziali ininterrottamente dal 1999: è secondo dan di Shorinji Kempo.

La passione per il mare l’ha portato a prendere dapprima il brevetto di apnea, seguito dall’Advanced di subacquea e dalla successiva specialità Relitti. Poi il corso base di vela. L’acqua è vita.

Da sempre amante della lettura, specialmente dei classici, si è sempre dilettato scrivendo poesie e brevi racconti, a mo’ di passatempo. Da anni il manoscritto giaceva in un cassetto; caso ha voluto che emergesse in questo tempo di cambiamenti.

 

 00  Stefano Borzumato
009

 
Il libro di Stefano Borzumato è in vendita
su diverse piattaforme
 per la vendita online
ad esempio su Ibs

 

   
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email