scrittrice

 

Elisabetta Rossi

Una grande passione: scrivere un romanzo

 

 

 

 

 


008
 010
00

Elisabetta Rossi è una scrittrice italiana della quale ci è subito piaciuta la "voglia di raccontare". 

 

Oggi, spesso, chi viene editato e recensito ha deciso di pubblicare solo per ottenere prestigio, e così è lunghissimo l'elenco di questi pseudo-scrittori. In cima alla lista ci sono senz'altro i politici, che invece di svolgere i compiti per i quali sono stati eletti
-quando non sono impegnati in cene con gli elettori o in serate di burlesque- si spacciano per scrittori, invadendo un ambito che non gli appartiene.

 

Ricordo anni fa ascoltai Alberto Moravia spiegare che alcune persone possiedono il dono naturale del raccontare, e questo secondo noi è il caso proprio di Elisabetta Rossi. 
Parlando di lei è difficile ingabbiarla in un genere specifico. Immaginiamo, anzi, che nei prossimi  anni magari leggere suoi romanzi di fantascienza o storici, un fantasy o...


A San Valentino sarà in libreria il suo nuovo romanzo Mille parole d'amore edito da Piemme. Una storia d'amore ma non solo... Chi vuole saperne di più, può leggere l'intervista a Ellisabetta Rossi.


Insomma, non avete che da scuriosare nella sua produzione e scegliere, noi per parte nostra non possiamo che augurarvi  buona lettura!

 

009

 

                                                                                                                                            

 

     

 Bibliografia

 

   
cover corpi    cover complice    cover cronaca    cover cronaca2    cover cuore violato    cover nove inchieste
 00 00  00  00 00  00
 cover diario sensi    cover due gioni perfetti    cover e state 1    cover e state 2    cover fantasie    cover fiore libro
0000 00 0000 00 00 00 00 00 00 00 00
 cover palio    cover persona speciale    punizione-mortale    sinfonia piaceri    vino veritas    cover rime mortali
 

Scuriosando tra lo scaffale di Elisabetta, ci hanno colpito Cronaca di un omicidio e il suo seguito, Cronaca di un omicidio, il peso del rimorso, ma anche Corpi, i casi dell'ispettrice Giuliani.
Per questa ragione, personale e quindi insindacabile (!!!), ve ne offriamo una breve sintesi. 
 

 

Cronaca di un omicidioAlessandro è costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia invalidante e la finestra del suo appartamento diventa il suo mondo: il luogo prediletto da cui osservare e studiare la vita degli altri condomini. Un delitto efferato sconvolge la tranquilla routine di Alessandro che registra nel suo diario, quale meticoloso testimone, ogni accadimento, ogni piccolo gesto o abitudine dei suoi vicini di casa. L’ispettore Barbieri lo coinvolge nelle sue indagini convinto che la sua esperienza di scrittore lo possa aiutare a scoprire l’assassino, ma la cronaca di un omicidio non sempre è lo specchio della realtà…

 

Cronaca di un  omicidio, il peso del rimorso - Un vecchio caso tormenta l’ispettore Barbieri che si rivolge all’unico che può aiutarlo a far riaprire le indagini: il suo acuto amico scrittore che attraverso osservazioni e sottili deduzioni lo indirizzerà sulla strada che conduce all’efferato omicida.

 

Corpi, i casi dell'ispettrice Giuliani - Corpi abbandonati con noncuranza in luoghi isolati. Incongruenze e vaghi indizi. Una giovane ispettrice dovrà sciogliere più di un mistero per trovare lo spietato assassino. 
Non sarà sola, ad aiutarla un intraprendente ed affascinante giornalista e un fantasma capriccioso, ma piuttosto zelante.

009   
 

Mi chiamo Elisabetta Rossi e sono nata ad Ancona il 14/6/1964.
Ho riempito quaderni di poesie e racconti sin dall’infanzia e tutto per passione. 
Ora alla passione si è aggiunta la determinazione e la necessità di scrivere tutti i giorni. 
Il mio primo incontro con l’editoria è avvenuto per delle illustrazioni di un libro di favole “Cammerville”. 
Poi, una rivista femminile a tiratura nazionale mi ha dato l’occasione per saggiare le mie qualità di scrittrice. Ho collaborato con loro dal 2004 al 2008, scrivendo 35 racconti e 5 romanzi brevi. 
La mia passione, successivamente si è avviata in un’altra direzione, quella di scrivere un romanzo.

Nel settembre del 2008 l’Armando Curcio Editore ha pubblicato il mio primo romanzo utilizzando lo pseudonimo di Gioia Hooper, con loro ho pubblicato due romanzi rosa e quattro gialli, l'ultimo in uscita a giugno del 2012. Nel frattempo ho cercato di allargare i miei orizzonti e valutare l'esperienza dell'editoria digitale, tanto che il passo successivo, a metà maggio di quest'anno, è stato il self-publishing.

Spero sempre di riuscire ad inchiodare un lettore alle mie pagine, tanto da fargli dimenticare quello che lo circonda, ma sarei ancora più felice di incontrare qualcuno che ho annoiato, così potrò sapere da lui dove migliorare.

   BettaRossi
009

 La produzione editoriale di Elisabetta è molto
 ampia e distribuita 
 su diverse piattaforme
 per la vendita online:
 ad esempio su → Amazon IT 
 oppure su → La Feltrinelli 

 

 Ma se vuoi un indice di tutti i luoghi dove
 trovare i libri di Elisabetta Rossi puoi andare
 sulla pagina:
 "LINK ACQUISTI" del sito Librarsi.net


 Se, poi, vuoi entrare in contatto con lei via
 e-mail, puoi farlo scrivendo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  Elisabetta-Rossi
 
   

 

 

 

{jcomments on}

Stampa Email