BLOG In questo spazio del portale sono ospitati i Blog di LeggereOnline News. Li consideriamo un modo di comunicare aperto allo scambio e al dialogo. Aperto quindi a chiunque voglia partecipare e intervenire. L’occasione può essere la recensione di un libro o un punto di vista su fatti reali o letterari. Cercheremo sempre di pubblicare i vostri commenti nel minor tempo possibile, filtrando solo spam e “eccessi”.
I nostri Blog, in "rigoroso" ordine alfabetico:
Cassandra Books
00
Il mio nome non deve intimorirvi, non sono una profetessa con il dono della preveggenza!
Sono solo un’irriducibile amante dei libri. E sono onnivora. Mi piacciono tutti i generi, o quasi, e leggo tanto…. Quanto può leggere una persona che cerca di lavorare e si dedica alla lettura in tutti i frammenti di tempo che riesce a rubare alla sua attività.
Questo spazio lo considero il mio “diario” dove fermare le emozioni generate dalla lettura di un libro. Non ho regole. Posso scrivere una sola frase o….
Lo vedrete se avete la pazienza di seguirmi.
Un’ultima precisazione: adoro i libri in tutte le loro versioni. Ho tanti libri in formato cartaceo, così tanti da non avere più spazio. E questo mi ha portata a prendere in considerazione l’e-book.
Confesso che ero molto prevenuta e inizialmente guardavo il mio e-reader con sospetto.
Poi ho iniziato a utilizzarlo e adesso ne sono una fervente sostenitrice.
Definizione: spazio destinato ad ospitare riflessioni, tesi&antitesi, pensieri, borbottii, etc...di Flaminia P. Mancinelli, detta Flami vai al Blog di F. →
00
00
00
Luisa & Sergio
Ci piace leggere. Poche sono le gioie più grandi di una buona lettura. Chi vuole scambiare con noi impressioni, giudizi, emozioni, è benvenuto. Nessuna pubblicità, nessun pregiudizio, nessun condizionamento editoriale. Solo passione, da condividere.
Luisa Inversini, nata a Gavirate, studiato legge alla Cattolica di Milano, viceprefetto, ora presidente della Commissione territoriale per la protezione internazionale della Lombardia. Sergio Veneziani, nato a Milano, studiato sociologia alla Sorbona di Parigi, giornalista per 18 anni (Espansione, Il Giorno, Capital), direttore della comunicazione in IBM Semea, Camera di Commercio e Alcatel, ora executive vice presidente di Edelman Italia.
Sono una scrittrice. Ho iniziato a preferire l’espressione scritta a 7/8 anni. Detesto parlare al telefono e fatico molto a “fare conversazione”. Userò questo Blog come un’uscita di sicurezza verso l’esterno, per raccontarmi e per aprire un dialogo con quanti hanno letto i miei scritti o sono interessati a conoscere il mio lavoro. Ah! dimenticavo… sono un nom de plume, quindi può essere difficile trovarmi al di sotto delle nuvole!
In ottemperanza alla direttiva UE sulla riservatezza, ti informo che questo sito usa i cookie per gestire autenticazione e navigazione e per altre funzioni di sistema. Cliccando su Acconsento accetti la registrazione di questi cookie nel tuo computer. Se non accetti, alcune funzioni del sito saranno inibite Per saperne di più